Formaldeide negli adesivi Extension ciglia? NO grazie

22
Mar

Ci sono sempre un po’ di perplessità circa la formaldeide contenuta negli adesivi di extension ciglia (colla), Xtreme Lashes vuole rassicurare tutti voi che non aggiungiamo formaldeide per i nostri adesivi specifici per extension ciglia. Inoltre, abbiamo preparato, qui di seguito, alcune informazioni utili per te e le tue clienti.

no-formaldeide-3-colle-web-piccola

 

Jo Mousselli, Infermiera dipl., CEO, presidente e co-fondatore di Xtreme Lashes:

Domanda:

Xtreme Lashes aggiunge formaldeide ai suoi adesivi specifici per extension ciglia?

Risposta:

Non aggiungiamo formaldeide ai nostri adesivi. Inoltre, il nostro adesivo FlexFusion è sia ipoallergenico che di grado medicale”.

Dichiarazione

“La formaldeide non è un ingrediente aggiunto agli adesivi di Xtreme Lashes. I nostri adesivi sono realizzati con le stesse proprietà e ingredienti presenti in adesivi di grado medicale. Inoltre, la nostra linea di adesivi FlexFusion è ipoallergenica, di grado medicale e prodotta negli USA, in un impianto specializzato in adesivi medicali, registrato FDA.

Vi è una possibilità  molto bassa che durante il processo di degradazione, dopo l’erogazione della goccia di adesivo, si possa sviluppare una minuscola quantità di formaldeide. Questo è un fatto vero per tutti gli adesivi contenenti cianacrilato, compresi quelli utilizzati nel settore medico per chiudere le ferite senza punti di sutura. Si prega di notare che insegniamo ai nostri Stilisti di extension ciglia di utilizzare una nuova goccia d’adesivo ogni 15 minuti e di scartare la bottiglia ogni tre mesi dopo l’apertura. Detto questo, la possibilità che la formaldeide venga rilasciata, è molto piccola e la quantità è veramente minuscola.

Domanda:

Gli adesivi di estensione ciglia o le applicazioni di estensione ciglia possono causare infezioni?

Risposta:

Le infezioni sono causate da agenti patogeni: microrganismi infettivi come batteri, virus, funghi / lieviti e parassiti. Gli adesivi Xtreme Lashes sono sviluppati e prodotti nel rispetto di rigorose condizioni sanitarie e igieniche. Inoltre, ai nostri Stilisti di extension ciglia viene insegnato di eseguire le applicazioni in sicurezza, seguendo la tecnica quindi rispettando l’igiene, utilizzando prodotti applicativi monouso per prevenire contaminazione incrociata e la diffusione di organismi infettivi da una persona all’altra.

Gli unici strumenti di applicazione che non sono monouso sono le pinzette, forbici e il dosatore dell’adesivo, che possono essere disinfettati e sterilizzati con soluzioni come paracetico e simile. Inoltre, insegniamo ai nostri Stilisti delle estensioni ciglia di utilizzare segmenti di extension, la spugnetta porta ciglia e griglia autoadesiva ad una cliente sola, proprio per evitare contaminazione incrociata.

Sai hai ulteriori dubbi o informazioni da richiederci ora abbiamo anche un servizio clienti su facebook:  http://tab.fo/tn7plo0 

CONTATTACI…la TUA sicurezza è il nostro MAGGIORE interesse.

call-center