Bellezza sì…ma non a costo della sicurezza!

24
Ott

Con le extension ciglia otteniamo uno sguardo più intenso, più sensuale, più accattivante e più giovane.

I nostri occhi sono lo specchio dell’anima. Non bisogna dimenticare che le nostre ciglia sono la naturale protezione dei nostri occhi. Tutti dobbiamo esigere che qualsiasi trattamento venga eseguito nel massimo rispetto della persona, della salute e che vengano rispettate le condizioni d’igiene e di sicurezza.

Per maggior ragione quando si tratta di lavorare nella zona degli occhi.

ECCO COSA ASPETTARSI DALLA PROFESSIONISTA:

 

1.La scheda cliente

La persona è idonea per il trattamento? Solo una eyeshapescheda di registrazione dettagliata ci permette di conoscere eventuali allergie, abitudini e aspettative della cliente.

Serve anche per annotare le caratteristiche specifiche delle ciglia naturali, note su design, curvature, lunghezze, spessori e volume applicato.

Valido aiuto per ricreare esattamente il Look iniziale.

 

2.La detersione accurata

con strumenti e materiali monouso per togliere anche i residui “nascosti” come tracce di makeup e struccante, sebo, sudore, liquido lacrimale, smog, polvere, cellule morte e acari.

Per questo passaggio sono indispensabili strumenti monouso per non trovarsi sulle proprie ciglia il trasferimento (contaminazione incrociata) di cellule morte, acari e flora batterica delle clienti precedenti!

blefarite

 

 

La Blefarite è un’infiammazione del bordo ciliare della palpebra.

I batteri possono rappresentare la causa scatenante.

 

 

3.Proteggere la zona perioculare inferiore

La zona del contorno occhio è 10 volte più sottile della pelle del viso. Si spiega quindi perché NON si devono usare nastri adesivi di nessun genere per coprire le ciglia inferiori!

Il prezzo del risparmio (nastro adesivo costa molto meno dei patches): il rilassamento cutaneo precoce. stress-ossidativoPatches specifici per il contorno occhio, drenanti, idratanti, anti-age, ma anche di silicone, quindi senza principi attivi, coprono le ciglia inferiori, proteggono questa zona delicata e – a seconda della scelta – aggiungono oltre alla sicurezza i benefici di un trattamento specifico per il contorno occhio.

patch-con-logo

4. Applicazione di estensioni ciglia

Il passaggio di isolare una singola ciglia naturale costituisce il passo che richiede più tempo e pazienza. Posizionare poi l’extension proporzionata , intinta nell’adesivo di grado medicale e specifico per questo trattamento in modo pulito, invisibile e con precisione seguendo il design appropriato per l’individuale forma degli occhi, richiede tempo.

Conseguenza logica:

  • ricevi full set (almeno 80/90 estensioni per occhio) in 60 minuti
  • le ciglia naturali NON vengono isolate con precisione
  • le ciglia/extension si incollano insieme
  • grumi di colla visibile ad occhio nudo (e spiegato spesso come effetto mascara!)
  • estensioni che si avvertono costantemente sul margine della palpebra come corpo estraneo e  provocano un danno alle ciglia naturali
  • = risultato NON professionale.

con-logo

            NON PROFESSIONALE                         APPLICAZIONE XTREME LASHES

5. L’adesivo impiegato

ha un ruolo fondamentale nella sicurezza sia della cliente sia della lashista.

Tutte le colle sono a base di cianacrilato eppure esistono delle differenze enormi riguardo a che tipo di cianacrilato è stato utilizzato e dalla percentuale presente.

Ci sono colle che fanno lacrimare gli occhi anche con le palpebre chiuse, che fanno bruciare la mucose del naso e irritano la gola.

Le colle a tenuta eccessiva non permettono il Peel-off (ovvero rimuovere l’estensione da ciglia naturale senza remover) delle estensioni diventate troppo lunghe al momento del refill e quindi le ciglia/extension vengono tagliate(NO!) per poi essere usate come steli per incollare ulteriori estensioni(NO!), rendendo il peso eccessivo e danneggiando ulteriormente la ciglia.

Ottimale è l’adesivo specifico di grado medicale Flex Fusion con RCT (Rapid Cure Technology) di Xtreme Lashes, prodotto in un ambiente sterile registrato FDA, con esalazione praticamente assenti, tempo di asciugatura in un’ora sola (NON 24/48 ore di altri marchi).

L’adesivo Flex Fusion riduce praticamente a zero il rischio di sensibilizzazioni e reazioni allergiche sia alla cliente sia alla professionista, che inevitabilmente inspira per tante ore le esalazioni dei prodotti che utilizza.

no-formaldeide-3-colle-web-piccola

6.Consigli e prodotti di mantenimento

sono necessari per non rischiare di strappare le ciglia e per tenerle pulite. Struccarsi con prodotti e metodi compatibili è indispensabile.

L’errato mantenimento e la mancanza di consigli possono causare fastidi, produrre danni come l’insorgere di blefarite e congiuntivite, mentre il compito professionale è di far si che la cliente riesca a mantenere le bellissime extension ciglia il più a lungo, in ordine e le ciglia naturali sane.

 

base-prodotti-rivendita-ottobre2016con-amplif